Rif: R&D 07-16 del 25/10/2016
Addetto alla ricerca e sviluppo

La risorsa sarà inserita all’interno dell’ufficio Ricerca e Sviluppo con l’obiettivo di collaborare all’innovazione e allo sviluppo sia dei prodotti esistenti sia dei nuovi prodotti. In particolare si occuperà delle seguenti attività:

  • eseguire le attività di sviluppo e progettazione dei prototipi sulla base delle linee guida dettate dall’ R&D Manager e dai Project Engineer;
  • partecipare alla fase di analisi del prototipo per lo studio della fattibilità progettuale , apportando eventuali modifiche;
  • collaborare alla valutazione dei nuovi materiali necessari per la prototipazione da comunicare ai fornitori che intervengono nelle attività di ricerca e sviluppo;
  • effettuare l’inserimento a sistema delle distinte basi necessarie per la realizzazione dei prototipi;
  • predisporre la documentazione finale e i documenti da inviare al Cliente relativi ai prototipi e da condividere con i Project Engineer per il monitoraggio dell’avanzamento della commessa;
  • supervisionare ed eseguire in prima persona le prove di adeguamento dei pezzi, di montaggio e di collaudo intervenendo per eventuali anomalie.

Il/la candidato/a è in possesso di Diploma di Perito Meccanico, anche alla prima esperienza o con una breve esperienza come Disegnatore Meccanico/Progettista in aziende appartenenti al settore metalmeccanico operanti su commessa.
Preciso, mostra buone capacità di interpretare gli input provenienti dall’esterno realizzandoli in progetti; sa lavorare in gruppo al fine di raggiungere un obiettivo comune.
E’ necessaria una buona conoscenza del calcolo meccanico e del software di progettazione CAD (2D e 3D) e SolidWorks.
E’ gradita la conoscenza della lingua inglese.


Livello di inquadramento e retribuzione: la posizione prevede condizioni d’inserimento commisurate all’esperienza maturata.

La sede di lavoro è Castellanza (VA).

I candidati, ambosessi (L.903/77), possono inviare il proprio Curriculum Vitae, una lettera di motivazione ed una fototessera a: cv@petrolvalves.it indicando il riferimento TE01-15, autorizzando il trattamento dei dati personali (D. Lgs.196/2003 e successive modificazioni). I dati pervenuti saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezioni presenti e future nel rispetto della vigente legge sulla privacy.